forum.russurrogate.com forum.russurrogate.com

5 cose da comprare appena si scopre di essere incinta

Post Reply
didina
Posts: 1143
Joined: 15 Jun 2015, 21:32

5 cose da comprare appena si scopre di essere incinta

Post by didina » 28 Oct 2015, 08:53

È vero, la voglia di comprare ogni abito premaman o giochino per la prima infanzia “esplode” appena si scopre di essere incinta e porta la futura mamma a girovagare fra i negozi appositi e a sognare fra fiocchi rosa e scarpine azzurre, pur non conoscendo ancora il sessO del bimbo che si porta da poche settimane in grembo. Insomma, quando il test di gravidanza segna la positività si vorrebbe urlare dalla gioia e acquistare ogni cosa, anche se la pancina non è ancora cresciuta, bisogna però non fare compere premature non solo per la scaramanzia, ma anche per evitare di avere oggetti inutili.

Ma ecco una lista di 5 acquisti che possono esser fatti sin da subito e tranquillamente e che di certo non possono mancare ad una futura mamma:

Prime Scarpine o vestitino, possibilmente di un colore neutro: poiché dal responso del test non si conosce il sesso del nascituro, si può prendere una tonalità chiara e unisex. Inoltre, un piccolo indumento è un’idea simpatica se si decide di comunicare la lieta notizia al partner o ai parenti in modo carino e simbolico. Ecco quindi che ad esempio le scarpine indicano i primi passi che d’ora in poi si faranno assieme come famiglia che ogni giorno crescerà teneramente.
Ciondolo chiama angeli: è una collana che spopola fra le gestanti e che caratterizza la gravidanza accompagnando la donna nei 9 mesi. Generalmente il futuro papà la regala alla propria compagna, che la indossa quotidianamente perché la sfera appesa alla lunga catena arriva fino alla pancia e provoca un tintinnio udibile dal bimbo in grembo.

Scarpe: un’altra mossa intelligente è quella di deporre su di uno scaffale i tacchi alti e correre a comprare delle calzature comode, senza lacci, perché poi saranno difficili da annodare con l’avanzar dei mesi di gestazione.
Acido folico: a volte queste compresse vengono acquistate pure prima di rimanere incinta. Comunque, dopo stretto consiglio ginecologico, è il primo farmaco che va assunto quotidianamente da ogni donna in attesa.
Diario: soprattutto se si aspetta per la prima volta è bellissimo scrivere quotidianamente il cambiamento su di un taccuino per la gravidanza, per rileggere poi dopo la nascita le emozioni e le esperienze vissute, come ad esempio il primo calcio o le ecografie.

Post Reply

Return to “MADRI E PADRI”