forum.russurrogate.com forum.russurrogate.com

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...

Post Reply
alina99

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...

Post by alina99 » 21 Feb 2016, 11:28

Mi dite che problemi avete avuto con la vostra gravidanza gemellare e che età avevate?forse con un confronto che va al di la delle statistiche
Grazie a tutte!

fracla

Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...

Post by fracla » 21 Feb 2016, 12:50

38anni gravidanza gemellare costellata da continue emorragie e ricoveri.collo dell utero accorciato e messo prssario,ho passato tt la gravidanza letto divano.parto prematuro a 34sett.la gestione adesso, è dura,die assieme nn è semplice

ambrosia

Post by ambrosia » 21 Feb 2016, 13:24

Io sono rimasta incinta con 2 blasto trasferite. Fisicamente stavo un fiore, l'involucro di una ragazzina. La gravidanza è andata molto bene fino a 6 mesi. Niente perdite, niente distacchi. Facevo di tutto, andavo in piscina, al mare, ho preso l'aereo. Valori buoni e le bimbe che crescevano alla perfezione.
Poi si è "spezzato" qualcosa e ho avuto tutte quelle belle cose che hai scritto tu: epatogestosi, diabete gestazionale e per non farci mancare nulla polmonite. Le bimbe sono nate premature a 32 settimane, sono state 3 settimane in tin.
Però, ad esempio il mio utero ha tenuto benissimo ed era bello chiuso.
Insomma, la gravidanza non è stata una passeggiata! Ma soprattutto è molto dura adesso, che hanno 13 mesi, una faticaccia...non si ha più una vita, vivi solo in funzione loro.
Detto ciò....è la cosa più meravigliosa, emozionante, gratificante che si possa immaginare e lo rifarei domani! Laughing
E' una decisione personalissima...

p.s. anche noi abbiamo ancora due blasto congelate....ci penso da un po' ad andarle a prendere...ma trasferirei solo una, ho troppa paura di un'altra gemellare.

topa

Post by topa » 21 Feb 2016, 13:54

Ma ci sarà qualcuna che invece ha avuto una gravidanza gemellare tranquilla? Ovvero senza complicazioni con conseguente parto prematuro grave o altor?

aladadi

Post by aladadi » 22 Feb 2016, 08:00

Ciao.......noi gravidanza gemellare in corso...
5 volte al ps con ricovero di 5 giorni per perdite.
Collo dell'utero corto ( 3 cm).......tante nausee...
Anche noi abbiamo 3 blasto......

pesceazzurro2

Post by pesceazzurro2 » 22 Feb 2016, 09:15

Ciao!!! Io incinta a 39 anni di due meraviglie! Sono nati alla 34+4, prematuri come quasi tutti i gemelli! Gravidanza ok, tante passeggiate e vita tranquilla, dieta equilibrata, attenzione al peso ed alla qualità degli alimenti, massaggi linfodrenanti alle gambe su ok del gine, e relax, specialmente quando la pancia ha cominciato a "pesare"... I miei problemi: alla fine mi sono beccata un bel problemino al fegato (transaminasi a palla) e sono stata in ospedale per circa 20 giorni fino a che i miei amori hanno deciso di nascere! La fatica fisica c'è, prima e dopo, nessuno può negarlo... Ed ogni gravidanza gemellare e' una gravidanza da "trattare con cautela" a prescindere da tutto... Se non fosse che ormai sono troppo vecchia ne rifarei altri due!!! Magari uno alla volta!!! ;-).. Che consiglio posso darti? La gravidanza gemellare e' una gravidanza "non standard", nessuno può sapere a priori se ti darà qualche "problema" in più di una gravidanza singola! L'importante è' essere sereni della propria scelta, essere seguiti da un bravo medico e conoscere i propri limiti!!!! In bocca al lupo!

Post Reply

Return to “Spazio Gemelli”