forum.russurrogate.com forum.russurrogate.com

Epidurale

Post Reply
kOAlA

Re: Epidurale

Post by kOAlA » 16 Jun 2019, 16:40

Ciao fata
io ho partorito 2 figlie con epidurale e ti dico che sentivo tutto! gliel'ho detto io all'ostetrica quando sentivo voglia di spingere (senti solo che ti tira dietro i reni e come se devi fare cacca per intenderci, ma senza dolore oddio, un pò di dolore lo senti, ma è più che altro un fastidio che un dolore vero e proprio ) tanto che specialmente alla seconda figlia l'ostetrica non ci credeva... mi ha visitato al volo e si è accorta che era arrivato il momento mi ha detto di aspettare un momento ed ha urlato x chiamare il gine che è arrivato e dopo nemmeno 2 minuti è nata xhcè io non essendo esausta riuscivo a collaborare ed a seguire i consigli dell'ostetrica carinissima
e ti dico che mi son goduta molto più il parto... mi ricordo tutto e come una bella esperienza
prima di avere l'epidurale avevo dei dolori fortissimi durante le contrazioni, tanto che (specialmente x la seconda) mi sono incazzata con mio marito xchè doveva andar di corsa a cercare l'anestesista che non arrivava.. e ti dico che io ho una soglia del dolore pazzesca... sono arrivata della prima figlia a 4 cm in ospedale xchè mi si è rotto il sacco (sennò mica andavo)...e della 2 figlia sono andata in ospedale che ero di 6cm, tanto che le ostetriche son rimaste, mi hanno detto che la stavo per fare a casa... io sentivo dolore, ma non pensavo che fosse quello il dolore... però ti ripeto, subito dopo il dolore è aumentato e di tanto
io consiglierei a tutte di fare comunque la visita anestesiologica (x qualsiasi eventualità) poi al massimo non la si chiede
ma se non si fa invece la visita anestesiologica, potete anche supplicarla, pregarla, ma poi nessuno ve la farà
io vi consiglio di decidere al momento

salsa

Post by salsa » 16 Jun 2019, 16:58

Si,
almeno fino a qualche anno fa la facevano..
ora non sò

cubanita

Post by cubanita » 16 Jun 2019, 17:11

Alla compagna
di mio zio non ha fatto effetto... anzi... ha fatto effetto ma su metà corpo, quindi da una parte non sentiva dolore ma dall'altra sentiva tutto...
dipende anche da dove ti bucano purtroppo
e secondo me questa è l'unica nota negativa

raggiodiluce

Post by raggiodiluce » 16 Jun 2019, 18:43

Assolutamente si..
Io ho partorito due figlie con l'epidurale
E ti assicuro che con la prima supplicavo di farmela più in fretta possibile, e con l'altra avevo talmente paura di quel dolore che grazie solo alla
Epidurale che ho vissuto veramente un bel parto,
E vi assicuro che le spinte le ho sentito e il finale me lo sono goduta con tanto di dolore.. Ma accettabile perche invece di 6 ore di dolori forti ne ho sentito solo una.. E proprio vero che in italia
C'e poca informazione a proposito..
A me il mio ginecologo e il mio ostetrico mi ha subito detto che il bambino soffre quanto una mamma che partorisce.. E visto che ne abbiamo
La possibilita.. perche non sfruttare la medicina anche in quel caso... E comunque per chi a un dilemma,quando fai la PTT ti informano di un corso dove spiegano tutto sul l'epidurale..

sammarcanda

Post by sammarcanda » 16 Jun 2019, 18:49

allora questo è un argomento che mi tocca molto, io devo decidere prima xkè nell'ospedale qui nella mia città nn la fanno e dovrei andare in un paesino qui in provincia, giovedì ho la visita dalla gine e finalmente parleremo del parto!!Io vorrei assolutamente farla, ho una soglia del dolore bassissimaaaa e sono una gran fifona!!
Mi sono informata sull'argomento e nn è assolutamente vero che nn senti le spinte o le contrazioni, l'epidurale è un'analgesia nn un anestesia totale!!Vi fareste togliere un dente oppure operare ad una gamba senza anestesia??..nn credo proprio!!Purtroppo in Italia oltre alla questione cattolica (come ha già detto Onde) nn ci sono i fondi necessari a garantire un anestesista 24 ore su 24....l'unico difetto dell'epidurale è che è un costo x lo stato Italiano!!! e se dovessero partorire gli uomini secondo me l'epidurale sarebbe garantita da un pò!!!! Scusate ma ho un pò il dente avvelenato su questo argomento!!

pancetta71

Post by pancetta71 » 16 Jun 2019, 18:59

Assolutamente si..
Io ho partorito due figlie con l'epidurale
E ti assicuro che con la prima supplicavo di farmela più in fretta possibile, e con l'altra avevo talmente paura di quel dolore che grazie solo alla
Epidurale che ho vissuto veramente un bel parto,
E vi assicuro che le spinte le ho sentito e il finale me lo sono goduta con tanto di dolore.. Ma accettabile perche invece di 6 ore di dolori forti ne ho sentito solo una.. E proprio vero che in italia
C'e poca informazione a proposito..
A me il mio ginecologo e il mio ostetrico mi ha subito detto che il bambino soffre quanto una mamma che partorisce.. E visto che ne abbiamo
La possibilita.. perche non sfruttare la medicina anche in quel caso... E comunque per chi a un dilemma,quando fai la PTT ti informano di un corso dove spiegano tutto sul l'epidurale..

nikhi

Post by nikhi » 16 Jun 2019, 21:10

poi tu che vivi in paese sicuramente più civile e più "avanti" del ns. ci saprai poi raccontare la tua esperienza!!

ilenia

Post by ilenia » 16 Jun 2019, 21:20

io ho veramente tanta paura del parto anchio vorrei provare fastidio e nn dolore da andare fuori di testa!!!!!!!!!!!

bananina

Post by bananina » 16 Jun 2019, 21:27

purtroppo
è vero, allo stato italiano costa troppo garantirla, ma se erano gli uomini a partorire avrei voluto vedere se ci fosse oppure no

millemiglia

Post by millemiglia » 16 Jun 2019, 21:36

Ti hanno detto una grossa balla
Io ho avuto la prima senza epidurale,la seconda e la terza con l'epidurale.....altro che intontite...erano due aquile non incide affatto sul bambino ma solo sui nostri centri che percepiscono il dolore.....taaaaaaanto dolore!!!

Post Reply

Return to “Gravidanza e parto”