forum.russurrogate.com forum.russurrogate.com

Epidurale

kixx

Re: Epidurale

Post by kixx » 16 Jun 2019, 11:06

Io ho appena prenotato
la visita con l'anestesista!!! non si sa mai!!! anche perché...la mia bimba é una patatona!!!

yanka

Post by yanka » 16 Jun 2019, 11:18

Guarda
meglio non raccontare il parto di mia mamma, atroce...infatti quando sono nata le ostetriche mi volevano poggiare su di lei ma per quanto stava stanca e rincretinita ha risposto che non mi voleva manco vedere, odio a prima vista!! ahahhaa
Invece poi...
Con mia sorella invece se n'è uscita con 3 spinte, perchè era piccolina!!!
Le ho fatto passare i guai già da dentro la pancia poverina!!!!

natynaty

Post by natynaty » 16 Jun 2019, 11:24

Ho sentito anche questo
ma dipende dal tipo ...

io non dovrei rientrare nei casi.. spero!!!

yellow

Post by yellow » 16 Jun 2019, 13:23

.per adesso non ci penso neanche. mi hanno detto che con l'epidurale anche il bambino ne risente e si rinc............lionisce pure lui, rischiando di rallentare il parto perchè tu non sei in grado di collaborare perchè senti meno le contrazioni e anche il piccolino non riesce ad effettuare i movimenti che dovrebbe fare per uscire percè è intontito.

doplina

Post by doplina » 16 Jun 2019, 13:31

Ma in Italia (rispetto alla media europea) l'epidurale e' davvero poco usata (e poco offerta).
Per molti (anche medici), si tratta di un retaggio cattolico per cui se non si "partorisce con dolore" non si e' degni (ho letto molto sul tema epidurale).

Onestamente ho sentito tutto e' il contrario di tutto (amiche che l'hanno fatta, hanno sentito le spinte ed e' andato tutto bene; persone che facendola hanno fatto fatica a sentire le spinte; ecc.ecc.).

Io credo che i parti siano tutti diversi, come noi siamo tutte diverse.
Io voglio lasciarmi l'opportunita' aperta. Quando mi trovero' li capiro' se mi serve oppure no.
Voglio essere io a decidere, dato che saro' io a partorire il pulcino...

In bocca al lupo con la TUA scelta.

vava06

Post by vava06 » 16 Jun 2019, 13:52

Mi permetto solo di dirti che l'effetto dell'epidurale dipende anche dai dosaggi, dall'abilita' di assorbimnto ecc.
Molte sentono le spinte ma con dolore diminuito, altre non sentono quasi nulla, ad altre non fa effetto ecc.
Quindi sulle spinte mi permetto di dire che, dipende da caso a caso...

blackflower

Post by blackflower » 16 Jun 2019, 14:02

è impossibile che non faccia effetto è una cosa logica e clinica,sul fatto che ogni parto è diverso ti do pienamente ragione ma l'epidurale è sempre un'anestesia.....è stato dichiarato che non potranno mai provare il parto naturale perchè non sentono le contrazioni ma si devono regolare col monitor o affidarsi all'ostetrica cmq ripeto ancora io non sono contraria per le altre ma per me..sono sempre stata contraria per qualsiasi tipo di medicinale in generale....

benna

Post by benna » 16 Jun 2019, 15:47

Nonostante io sia contraria
all'epidurale perché nel mio caso mi ha portato ad un cesareo...vi dico che spesso quando si è li in travaglio siamo in balia di chi abbiamo davanti, se ci propongono di leccare il water perché ci fa meno male io ci avrei creduto...per questo farò un bel piano del parto, cosi in qualunque momento perdo la lucidità non saranno gli altri a decidere per me

vecchietta

Post by vecchietta » 16 Jun 2019, 15:54

Permettimi di dissentire
Gli anestetici (soprattutto parziali) non fatto effetto a tutti allo stesso modo, alla stessa velocita'.
Poi a ognuna la propria scelta.

cipicipi

Post by cipicipi » 16 Jun 2019, 16:03

Stavo giusto per scrivere la stessa cosa...
...concordo in pieno! Ogni parto e ogni donna sono una cosa a se stante....per non parlare di chi somministra l'anestesia. Cmq ragazze auguri a tutte...per quello che mi riguarda tengo tutte le opzioni aperte e vedrò quel giorno quale è la migliore per me...

Post Reply

Return to “Gravidanza e parto”