Adozione o maternità surrogata?

Re: Adozione o maternità surrogata?

Postby lupessita on 25 Jun 2015, 15:06

yeappi wrote:
lupessita wrote:noi stiamo adottando (ci vuole del tempo, eh..) ma non escludiamo di ricorrere alla surro, magari tra alcuni anni...

Ciao lupessina, complimenti per la vostra scelta... e adozione internazionale? Avete gia incontrato gli pdicologi?

Noi abbiamo gia' finito il percorso pre-adottivo, quindi niente piu' PSICOlogi per noi!!
lupessita

Postby boehmienne on 28 Jun 2015, 15:15

lupessita wrote:
yeappi wrote:
lupessita wrote:noi stiamo adottando (ci vuole del tempo, eh..) ma non escludiamo di ricorrere alla surro, magari tra alcuni anni...

Ciao lupessina, complimenti per la vostra scelta... e adozione internazionale? Avete gia incontrato gli pdicologi?

Noi abbiamo gia' finito il percorso pre-adottivo, quindi niente piu' PSICOlogi per noi!!

Lupessita ed ora a che punto siete? Qual e il vostro prossimo step?
boehmienne

Postby boehmienne on 28 Jun 2015, 15:20

lupessita wrote:I bambini da dottare sono sempre molti, ma l'italia rimane tagliata fuori da adozione internazionale e adottare un bimbo italiano diventra sempre piu' difficile..

L italia viene tagliata fuori perche sono troppe poche le garanzie che abbiamo...quindi danno precedenza a famiglie provenienti da paesi con un sistema finanziario forte come germania e stati uniti
T
boehmienne

Postby nocciolinarosa on 08 Jul 2015, 22:49

esatto, molti paesi preferiscono dare le adozioni in germania, paesi bassi, ecc..
nocciolinarosa

Postby lolli on 09 Jul 2015, 11:10

lupessita wrote:
yeappi wrote:

lupessita, quindi diciamo che siete a buon punto. Ora state organizzando le visite nel suo paese?
lolli

Postby lolli on 09 Jul 2015, 11:13

nocciolinarosa wrote:esatto, molti paesi preferiscono dare le adozioni in germania, paesi bassi, ecc..

Infatti, oramai questi sono i paesi con il reddito procapite piu alto, e l'adozione internazionale, si sa, è accessibile per chi ha piu garanzie finanziarie. Eppure in Italia, si dice che ci sono pochi orfani e tanta domanda da parte di genitori, all'estero invece, ci sono tantissimi bambini e una scarsa domanda. Si dovrebbe proporre una riforma del sistema
lolli

Postby boehmienne on 15 Jul 2015, 16:47

Ho visto che un programma di surrogazione arriva a costare intorno ai 30.000 euro... ma ci sono altre spese da considerare? inoltre bisogna rivolgersi anche ad un legale per stare tranquilli?
boehmienne

Postby boehmienne on 15 Jul 2015, 16:49

lupessita wrote:I bambini da dottare sono sempre molti, ma l'italia rimane tagliata fuori da adozione internazionale e adottare un bimbo italiano diventra sempre piu' difficile..

per i bambini italiani dovrebbe essere piu semplice rispetto ai bimbi dall'estero, e adottare in Italia non comporta i costi che occorrono per l'adozione internazionale. La maggior parte delle spese se ne vanno per i viaggi e per l'avvocato
boehmienne

Postby pancetta71 on 23 Jul 2015, 18:43

Io penso che l utero in affitto sia una scelta che difficilmente farei per la sensibilita' e la morale per una donna...non me la sentirei di sfruttare il corpo di una donna per realizzare un mio sogno...le conseguenze psicologiche ci saranno su di lei.....e io non vorrei esserne la causa...l adozione per me sarebbe l ideale, anche se e' molto difficile....
pancetta71

Postby minuttina on 23 Jul 2015, 19:28

Sono favorevole a entrambe...
... e nel caso dovrei ricorrere, proverei ad adottare e fare la surro!..
minuttina

PreviousNext

Return to Adozione